Chi siamo

¨˜”°º•... L'ASSOCIAZIONE ...•º°”˜¨

 

L’associazione A°MICI DI EDDY è nata nel 2013 da tre “gattare storiche”  di Cologno Monzese per amore dei gatti.

Il nome deriva da un cuccioletto “EDDY” che con tanta fatica e amore abbiamo cercato di salvare strappandolo dalla strada, purtroppo troppo tardi. Da quel giorno abbiamo deciso di impegnarci attivamente per far si che altri come lui non facessero la stessa fine.

 

Oggi siamo un gruppo di volontarie che ha tra i suoi obiettivi la promozione di una cultura di rispetto e attenzione nei confronti dei gatti presenti nell'ambiente urbano.

 

Cerchiamo di sensibilizzare le persone contro la piaga dell'abbandono, sottolineando la bellezza e la nobilita dell'adozione e mostrando quanto può essere splendido il rapporto con i nostri amici felini.

Interveniamo contro il randagismo sterilizzando i gatti di varie colonie feline nelle città di Cologno Monzese, Sesto San Giovanni e zone limitrofe.

 

Il lavoro è duro, consiste nel catturare i gatti di colonia, spesso selvatici, portarli Asl di Sesto San Giovanni, se in buona salute o dal veterinario privato, a nostre spese (e non abbiamo sovvenzioni) e poi curarli, non solo nel fisico, ma occupandoci anche del benessere psicologico dei nostri ospiti, prima di liberarli nel suo territorio, se capiamo che la compagnia umana non è loro gradita.

Ci occupiamo di soccorrere abbandonati che si trovano in difficoltà offrendo un soggiorno temporaneo ai mici assistendoli nelle nostre abitazioni.

Inoltre ci attiviamo per la loro ADOZIONE definitiva per consentire loro una nuova vita, ove possibile.

 

Interveniamo in linea di massima su segnalazione di "privati" e “Gattari” e ci occupiamo del mantenimento delle colonie.

 

Fin ora siamo riusciti nell’impresa grazie ad un’intensa campagna pro adozione, ma abbiamo anche animali fissi da accudire e che ormai consideriamo nostri.

 

¨˜”°º•... Adozione ...•º°”˜¨

L'adozione dei mici per i nuovi padroni non è a pagamento ma una donazione per aiutarci a sostenere le spese per sverminatura, copertura antipulci, medicinali (se sono stati necessari), alimentazione ecc, sono bene accette. 

 

Pretendiamo solo che i gatti vengano naturalmente tenuti bene, di poter telefonare o vedere foto almeno all'inizio, per sapere come sta il nostro micio, a cui ci siamo naturalmente affezionati, e che il gatto venga restituito a noi in caso di problemi.

 

Inoltre appena il micio sta male deve essere portato in giornata da un veterinario e noi dovremmo essere avvertiti in quanto il micio presumibilmente è stato in contatto con gatti ancora sotto nostra custodia e quindi potrebbero anche loro aver contratto un virus o una malattia.

¨˜”°º•... Eventi ...•º°”˜¨

Durante l'anno organizziamo vari eventi per raccogliere fondi e farci conoscere. Mettiamo a disposizione i nostri gadgets, distribuiamo materiale informativo, registriamo nuovi tesseramenti. Le date vengono in genere annunciate sulla home e volantini pubblicitari distribuiti dalle nostre volontarie .


Ami gli animali e nello specifico o gatti e desideri aiutarli?

 

Contattaci.

 

Per un più celere contatto le consigliamo di inserire nel messaggio un recapito telefonico

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Vuoi conoscere le volontarie e i loro mici?

 

Clicca sullimmagine -->  -->  -->  


GATTI