Una storia incredibile

28 maggio 2013

tratto dal sito "AmoreMiao"

 

Vi ricordate del personaggio letterario Mowgli? Si proprio lui, il bambino che viveva nella jungla cresciuto e accudito dagli animali. I più giovani forse si ricorderanno di sicuro della fortunatissima versione disneyana; i più grandicelli magari avranno visto uno dei numerosi prodotti filmici ispirati a “Il libro della jungla” dello scrittore britannico R. Kipling.

 

Noi invece vi proponiamo un “Mowgli 2.0″, una versione suburbana del famigerato bimbo allevato da orsi e lupi.

Siamo a Misiones, in Argentina, e stavolta i protagonisti non sono il lupo Akela, la pantera nera Baghera, l’orso Baloo o la cattivissima tigre Shere Kan. I personaggi della nostra storia sono otto fantastici gatti che si sono presi cura per giorni di un bambino, figlio di un senzatetto.

Il padre lo aveva “smarrito” da qualche giorno e non trovandolo, si era rivolto alla polizia. La scena che le forze dell’ordine argentine si sono trovate davanti è stata incredibile: otto mici accovacciati sul bimbo lo stavano riscaldando. Ma non finisce qui. I felini per molti giorni si sono presi cura del bambino: lo hanno “lavato” leccandolo, lo hanno riscaldato con il loro morbido pelo e gli hanno perfino procurato degli avanzi di cibo. In sostanza lo hanno trattato come uno di loro, un cucciolo da proteggere.

Quando la polizia ha ritrovato il bimbo si è trovata di fronte otto gatti aggressivi, che “soffiavano” contro gli agenti, pronti a scagliarsi contro di loro.

Il comportamento dei felini per gli esperti è del tutto normale. Semplicemente non volevano restituire il loro cucciolo adottivo. Le gatte che vivono in colonia, di solito si prendono cura degli altri micini anche se non sono loro figli e avevano fatto lo stesso con il piccolo senzatetto.

Una storia degna di “Mowgli, il libro della jungla”…

E voi, che titolo dareste a questa fantastica aventura?

Lasciate un commento!